La Valeriana come rimedio naturale per l'insonnia

QUESTO SITO UTILIZZA I COOKIE

10 Novembre 2014
insonnia da cortisone

Insonnia da cortisone, usare la Valeriana per migliorare il sonno

L'insonnia da cortisone è un disturbo legato al consumo di farmaci cortisonici: la valeriana può aiutare a combatterla in modo naturale.
20 Gennaio 2015

Insonnia da ipertiroidismo e Valeriana in compresse

L’ipertiroidismo è una sindrome causata da un’anomala produzione di ormoni da parte della tiroide. Questa ghiandola, in uno stato d’iperattività, rilascia, cioè, un eccesso di ormoni […]
16 Dicembre 2014
smettere di fumare insonnia

Insonnia da astinenza da nicotina, preferire la valeriana agli ansiolitici

Smettere di fumare spesso induce ansia e nervosismo, che generano a loro volta problemi di insonnia. Assumere valeriana prima di andare a dormire ci può aiutare a risolvere questo problema.
4 Dicembre 2014

Insonnia da alimentazione eccessiva, aiutarsi con la valeriana in compresse

Una delle cause dell'insonnia può essere l'alimentazione eccessiva e troppo grassa. E' importante mangiare in maniera equilibrata e in caso di necessità assumere valeriana.
19 Novembre 2014
valeriana contro l'insonnia in montagna

Insonnia da altitudine, usare la Valeriana per il mal di montagna

Con la Valeriana in compresse è possibile combattere l'insonnia da altitudine, evitando gli effetti collaterali dei farmaci per il mal di montagna.
12 Novembre 2014
insonnia da ansia

Insonnia da ansia e Valeriana officinalis

La Valeriana Officinalis è un rimedio naturale per l'insonnia da ansia con ridotti effetti collaterali, evitando l'uso di ansiolitici.
16 Gennaio 2015

Flavonoidi e valeriana

Cosa sono i flavonoidi? Quali sono i benefici per la salute? I flavonoidi (conosciuti anche come bioflavonoidi o vitamine del gruppo P) sono dei composti chimici […]
13 Novembre 2014
valeriana contro l'insonnia da caffè

Insonnia da caffè: berne meno e all’occorrenza la Valeriana

Per contrastare l'insonnia da caffeina, la Valeriana è un rimedio naturale, efficace e con poche controindicazioni rispetto ai farmaci.
9 Dicembre 2014

Insonnia da dolore cronico, come aiutarsi con la Valeriana in compresse

L'insonnia da dolore cronico spesso ci impedisce di dormire. Una soluzione valida e completamente naturale può essere la assumere valeriana in compresse