valerianasystem-logovalerianasystem-logovalerianasystem-logovalerianasystem-logo
  • Home
  • I nostri prodotti Valeriana System
  • Linea Relax System
  • Blog antistress
    • Vincere l’ansia
    • Dormire bene
    • Eliminare lo stress
  • FAQ
  • Valeriana Social
  • Contatti
✕
Posso assumere Valeriana e Fiori di Bach insieme?
16 Dicembre 2013
La Valeriana mi può aiutare con la Colite spastica?
16 Dicembre 2013
Published by admin on 16 Dicembre 2013
Categories
  • faq
Tags

Sappiamo che sia la Valeriana che la Melatonina vengono prescritte per alleviare i disturbi del sonno, ma ci sono delle differenze tra le due sostanze. La melatonina è un ormone che viene naturalmente prodotto dal corpo umano, durante la notte, dalla ghiandola pineale e regola l’orologio biologico dello stesso. Questa è appunto l’ormone che regola e favorisce il sonno, combatte l’insonnia e la sindrome del fuso orario in chi viaggia e fa addormentare in caso di forte stanchezza. E’ quindi denominata, la melatonina, l’ormone del riposo.

Con l’avanzamento dell’età, nei periodi di forte stress e nei periodi di forte ansia, si può avere un calo delle funzioni pineali e quindi della melatonina, ormone del riposo. Esistono preparati farmaceutici che sopperiscono a questo calo, fornendo al corpo le giuste dosi di melatonina venute a mancare naturalmente, aiutando e favorendo così un sonno più tranquillo e sereno.

La valeriana invece è una pianta e può avere effetti simili alla melatonina pur essendo un rimedio esterno di origine vegetale e quindi non come la melatonina prodotta naturalmente dal corpo.

Melatonina e Valeriana: il mix perfetto per un buon sonno

Molto spesso, a chi soffre di insonnia, vengono prescritti preparati a base di melatonina valeriana, tutte e due insieme. La melatonina perché favorisce un sonno più lungo mentre la valeriana perché riesce a conciliare il naturale prender sonno. Prese distintamente o insieme hanno comunque un effetto ristorativo sul corpo.

La valeriana combinata insieme alla melatonina quindi, consentono alla persona che l’assume di poter finalmente tornare a dormire sonni tranquilli senza più l’ansia di trascorrere notti in bianco in balia di pensieri e preoccupazioni che angosciano e non favoriscono il sonno. Sfruttare gli effetti della valeriana e della melatonina insieme quindi è la soluzione perfetta, sicura e tutta al naturale per dormire sonni sicuri.

 

bannervale

Share
0
admin
admin

Related posts

17 Dicembre 2013

Un Sovradosaggio di Valeriana può creare Problemi?


Read more
quanto impiega la valeriana a fare effetto
17 Dicembre 2013

Quanto impiega la Valeriana a fare effetto?


Read more
quanta valeriana prendere
17 Dicembre 2013

Quali sono i dosaggi per assumere la Valeriana?


Read more

Comments are closed.

Valeriana System

Sanifarma srl
Via dei Salesiani, 20
00175 Roma
P.I. 09350061009
PH 06 94546475

Cookie Policy

Privacy Policy

Privacy Policy pagina Facebook

Cerca nel sito

✕
Sanifarma srl - Sede legale ROMA (RM) VIA DEI SALESIANI 20 CAP 00175 - sanifarmasrl@pec.it - REA RM-1156649 - Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese 09350061009 - Partita IVA 09350061009 - Capitale sociale € 119.000 - La società non è in stato di liquidazione - La società non è a socio unico - 06/94546475. Privacy Policy e Cookie Policy - Sito realizzato da ECO Comunicazione e Marketing